CERTIFICATO N. 9160.BBS1
Si certifica che il sistema di qualità di B.B.S. SRL Via Pascoli 36/A - 20097 San Donato Milanese (MI) è conforme alla norma ISO 9001:2015
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ALL. 1 MANUALE QUALITÀ REV. 00
BBS srl opera dal 1988 nel settore sanitario dell’immunoematologia e del sistema trasfusionale, un settore altamente normato sia a livello nazionale che internazionale, alla continua ricerca di soluzioni sicure e performanti.
La Direzione si impegna ad attuare una politica che pone al centro il pieno soddisfacimento delle attese di quanti intervengono, in maniera diretta o meno, nel ciclo dell’attività eseguita (clienti, utilizzatori, dipendenti, fornitori, pazienti, partner commerciali e di progetto) e conferisce a tutte le aree il mandato di migliorare in
modo continuativo e sistematico la qualità del prodotto/servizio offerto.
In questa direzione BBS srl ha orientato il proprio operato nella progettazione di prodotti originali e ricerca di rappresentanze in esclusiva sul mercato italiano, per offrire un assortimento innovativo, originale, volto a risolvere problemi piccoli e grandi e assicurare la miglior gestione organizzativa.
Il Sistema di Gestione per la Qualità regolamenta e controlla sia i processi svolti all’interno dell’Azienda sia quelli svolti dai partner in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
- la soddisfazione delle esigenze delle parti interessate rilevanti attraverso il conseguimento di un elevato livello di affidabilità e qualità dei prodotti, nel pieno rispetto delle richieste esplicite ed implicite e dei requisiti cogenti, offrendo inoltre un supporto documentale e di informazione dettagliata e comprensibile;
- l’individuazione di aree di miglioramento, basando la propria scelta su una valutazione sistematica dei rischi e delle opportunità;
- la valorizzazione delle persone all’interno di un percorso di formazione in cui si rafforzano la consapevolezza, le responsabilità e le competenze dei singoli così da accrescere la conoscenza organizzativa e la compliance;
- l’attuazione di un processo di miglioramento che nasce dalla gestione di problematiche evidenziate anche attraverso i reclami dei clienti;
- il continuo miglioramento dei propri processi, tramite gli strumenti di misurazione e analisi dei processi stessi e attraverso l’ottimizzazione della gestione delle risorse infrastrutturali, informative ed umane;
- l’adeguamento dell’organizzazione alle sollecitazioni ed alla evoluzione delle necessità riscontrate al proprio interno o segnalate dall’esterno;
- la condivisione di obiettivi definiti, pianificati e raggiungibili sia di breve sia di lungo periodo;
- il soddisfacimento dei requisiti definiti da norme nazionali ed internazionali per la produzione e la commercializzazione dei Dispositivi Medici;
- il monitoraggio continuo dei prodotti venduti, al fine di garantire la sicurezza e la salute da parte degli utilizzatori;
- il monitoraggio dei fornitori/partner al fine di conseguire benefici reciproci.
A questo scopo ogni persona si impegna a:
- assicurare l’adozione sistematica del Manuale Qualità;
- razionalizzare l'organizzazione, le fasi di lavoro e il flusso delle informazioni;
- programmare le rispettive attività coerentemente al concetto che internamente ogni servizio è cliente e fornitore di altri;
- individuare le aree di miglioramento anche attraverso la gestione delle non conformità che si possono riscontrare lungo il percorso, nel rispetto delle regole stabiliti e della presente politica.
BBS srl è un’azienda che negli anni ha saputo crescere nel mercato a cui si rivolge, non solo in termini di numeri, ma anche nella gamma dei prodotti offerti e nella qualità delle prestazioni. La sfida rimane quella di proseguire nel medesimo percorso, mantenendo la massima attenzione alle evoluzioni normative, tecnologiche ed ai bisogni dei propri clienti/utilizzatori.
San Donato Milanese, 09 Gennaio 2018
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